Home » IL LAVORO IN AUSTRALIA

IL LAVORO IN AUSTRALIA

CHI SIAMO

L' Associazione Italia—Australia in collaborazione con il WWOOF  (Willing Workers On Organic Farms)  è riuscita a mettere a disposizione dei propri associati un sistema che consente loro di fare una esperienza di vita australiana, fuori dal circuito turistico tradizionale, inserendosi nella vera vita australiana, quella legata al mondo agricolo, prestando la propria opera in cambio di vitto ed alloggio e non solo.

LE FATTORIE


Le fattorie sono per il 99% dislocate in piccole zone, lontano dalle grandi città in media una o due ore in treno o in pullman.

Funziona in modo semplice, si consulta il manuale WWOOF, si contatta via email oppure anche per telefono, la fattoria che più interessa.


CHI VI ATTENDE

L'ospitalità e la compagnia che vi attende è la più affascinante che potrete immaginare perchè è quella vera ed unica tipicamente australiana, quindi spontanea e amichevole. Il lavoro e il soggiorno varia a seconda della fattoria che avete scelta come nelle descrizioni contenute nel manuale WWOOF

Si tratta di vere e proprie aziende agricole a conduzione familiare in cui c'e' lavoro di qualsiasi tipo.

Potete essere incaricati della raccolta della frutta durante la settimana per quattro o sei ore e dedicarvi alla spensieratezza della vita all'aperto, con favolosi barbecue e tuffi al fiume o lago vicino. Danze e musica al villaggio o una gita in auto in città con gli amici che vi siete conquistati.

Un soggiorno che risulta essere di grande interesse sia per l'esperienza che per mantenersi in forma e gustare cibi genuini. Vi dischiuderà orizzonti nuovi facendovi vivere e conoscere un' Australia autentica fuori dai classici circuiti turistici agevolando incontri ed amicizie con gli autentici abitanti di questo Paese

UN ESEMPIO DI GIORNATA TIPO

                                                                                       La giornata tipo consiste in 4 o 6 ore di lavoro (sabato e domenica esclusi). In genere si va dalle 09:00 alle 13:00 (e dalle 14:00 alle 16:00). Le attività variano in base alle caratteristiche della fattoria, alle necessità del momento (es. stagione, ecc.) e alle abilità e agli interessi del wwoofer, il risultato è ovviamente una mediazione tra le due parti, anche se il wwoofer è sempre considerato un ospite (quindi trattato con riguardo).

Per quanto riguarda i pasti, il pranzo è quasi sempre qualcosa "al volo" in autogestione (considerando gli impegni personali dei componenti della famiglia) mentre la cena è condivisa con tutti. Il dopocena è libero quindi si guarda la tv, si legge un libro, si gioca.

Durante il finesettimana si possono visitare i dintorni del luogo, si possono utilizzare i servizi pubblici o, come spesso accade, si può chiedere un passaggio alla famiglia ospitante verso il mare, la montagna o quant'altro sia interessante.

 Come wwoofer non si riceve una retribuzione ma vitto e alloggio. Gli alimenti delle fattorie ospitanti sono quasi tutti biologici (quindi ottimi) e prodotti in loco (quindi sostenibili). Considerando l'alimentazione di prima qualità, comodità varie (lavanderia, ecc.) e la vita all'aria aperta  il lavoro è assolutamente ben ripagato (anche se non direttamente in denaro).


 Il rapporto con i proprietari  é veramente speciale: ci si sente veramente parte della famiglia. Il "segreto"  sta nel lavorare sodo e nello sviluppare un certo spirito di adattamento

australia

Se vuoi evitare perdite di tempo e denaro diventa Socio dell'unica organizzazione in Italia in grado di guidarti verso la tua meta in Australia.

australia

PRESENTAZIONE

australia

CHI SIAMO

australia

ESEMPIO GIORNATA TIPO

australia

IDEALE PER VACANZA LAVORO

australia

CON VISTO TURISTICO

australia

SCAMBI DI ESPERIENZE

australia

FAMIGLIA CON BAMBINI

australia

INSEGNANTI SCUOLE ASILO CERCASI IN AUSTRALIA

australia

VIAGGI A CONDIZIONI VANTAGGIOSE PER SOCI ASSOCIAZIONE ITALIA AUSTRALIA